fbpx

L’alpinismo per i ragazzi e le ragazze dagli 8 ai 17 anni

Il Club Alpino Italiano (C.A.I.) ha organizzato una serie di attività dedicate all’alpinismo, per i ragazzi e le ragazze dagli 8 ai 17 anni. Si terranno proprio vicino a Bergamo e si presenteranno come un evento da prendere in considerazione da un punto di vista culturale ed educativo, organizzato in collaborazione con l’Assessorato allo Sport dei Comuni di Gandino, Casnigo e Cazzano S. Andrea. Chi sogna di conoscere le montagne come le proprie tasche… di certo non dovrebbe perdere questa interessante occasione!

L’attività nel dettaglio

Nello specifico si tratta di un’attività escursionistica, guidata da un gruppo di esperti in materia e organizzata per i giovani fino ai 17 anni. È un’opportunità diversa dal solito e utile per avvicinare i ragazzi alla montagna. Permetterà loro di conoscere i segreti dell’alpinismo e di imparare a rispettare l’ambiente e il territorio in tutta la sua interezza. 

Il corso si svolgerà in modo differente per i vari partecipanti, in quanto i ragazzi verranno suddivisi in gruppi in base all’età. Le attività proposte saranno tutte di natura educativa e verranno organizzate in maniera particolare, anche al fine di promuovere la socializzazione e la conoscenza delle civiltà montane. 

Come partecipare?

Abitate a Bergamo o nei dintorni e avete figli che vorrebbero conoscere da vicino la montagna e tutto ciò che la riguarda? Se avete risposto sì, potrete approfittare dell’evento di Sabato 14 Dicembre 2019, che si terrà alla Biblioteca di Gandino in Piazza Vittorio Veneto n.9, per capire come si articolano queste attività educative dedicate all’alpinismo per i giovani. Potrete trovare ulteriori informazioni sul sito delle Cinque Terre della Valgandino: www.lecinqueterredellavalgandino.it. Per i ragazzi potrà rivelarsi un’esperienza molto particolare. Perché non provare?