fbpx

La stagione ideale per visitare i borghi intorno a Bergamo

La primavera è la stagione ideale per intraprendere molte attività: scoprire e visitare nuovi luoghi è proprio una di queste. Le mete possono essere tantissime e i dintorni di Bergamo, con i suoi borghi caratteristici, sono tra quelli da non perdere. In questi posti, il Medioevo sembra non essere parte del passato, ma parte del presente. Infatti, in alcuni luoghi, il tempo non ha modificato il paesaggio.

Castelli, borghi e palazzi medievali sono ancora in primo piano e costituiscono un'attrattiva unica per i turisti, ma anche per i residenti. Tra l’altro, per chi decide di visitare alcuni di questi luoghi, i mesi miti della primavera sono ottimi: le temperature sono piacevoli e i colori di questa stagione incrementano la bellezza delle varie architetture. Proprio per questi motivi, sono stati organizzati degli open day.

Bergamo e le gite da programmare al più presto

In questo periodo, ci sono possibilità uniche e irripetibili di visitare alcuni posti, che in genere sono chiusi al pubblico. Tra questi, troviamo Palazzo Visconti (Brignano Gera d'Adda), il castello di Trezzo sull'Adda, il borgo di Martinengo e molte altre location degne di essere visitate.

Potrete approfittare di queste iniziative, per effettuare visite guidate con l'opportunità di imparare la storia e le curiosità di posti che in altri periodi sarebbe difficile visitare. Troverete tutte le informazioni dettagliate sul sito Bassabergamascaorientale.it.

Diversi programmi e tante date a disposizione

Ognuno dei luoghi d'interesse ha un suo programma e potrete decidere i percorsi che più si adattano ai vostri gusti e gli orari più comodi relativamente alle vostre esigenze. In più, avrete la possibilità di assaggiare specialità culinarie locali e avere una più ampia visione del territorio bergamasco.

Gli open day ai castelli e ai borghi intorno a Bergamo sono previsti per il 7, 22 e 25 aprile, il 1° e il 5 maggio e, infine, per il 2 giugno. Per gli orari, è necessario fare riferimento alle singole strutture visitabili.