fbpx

È tempo di piste di pattinaggio e mercatini di Natale…

A Bergamo l’aria natalizia si respira già da un po’, soprattutto in Piazza della Libertà e nel Piazzale degli Alpini, dove possiamo trovare una bella pista di pattinaggio e un magico mercatino di Natale. La prima resterà a nostra disposizione fino al 19 Gennaio 2020, mentre il mercatino si concluderà il 26 dicembre 2019. 

La pista di pattinaggio in Piazza della Libertà

Se amate pattinare, potete fare un salto tutti i giorni in Piazza della Libertà. La pista di pattinaggio è stata allestita nel mese di novembre, grazie ad Azzurro Events in collaborazione con Sport Evolution e Icelab, senza dimenticare l’importante patrocinio del Comune di Bergamo. 

Come ogni anno, abbiamo a disposizione una pista ampia ben 600 metri quadri, che attira bambini, ragazzi e adulti di ogni età. Per completare il quadro sono stati organizzati spettacoli sul ghiaccio, ma anche corsi per privati e gruppi. Ogni martedì pomeriggio, viene offerta una deliziosa merenda a chi pattina. 

La pista è aperta ogni giorno dalle 8.30 alle 12.30, dalle 14.30 alle 19 e dalle 20.30 a mezzanotte. I pattini possono essere noleggiati in loco.

Il Mercatino di Natale di Bergamo

Anch’esso è stato allestito a novembre e ci permette ogni giorno di respirare appieno l’aria natalizia. Si trova nel Piazzale degli Alpini ed è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30. Si tratta di un vero e proprio villaggio di Natale che conquista adulti e bambini. Fino al 26 dicembre 2019, offrirà dolci e specialità della zona e internazionali, e tantissimi prodotti artigianali da regalare o da usare per abbellire la propria casa. 

Circa 36 banchi sono stati allestiti al mercato della Malpensate, mentre le casette di Natale sono circa 180… Fantastico, non siete d’accordo? Il tutto sarà avvalorato dai tanti spettacoli in programma e dall’arrivo di Babbo Natale e di Santa Lucia. Per vivere al meglio questa festività, questi due eventi saranno senz’altro perfetti!