fbpx

“Arcate D’Arte” fino al 31 agosto 2019

Arcate D’Arte è un evento particolare iniziato lo scorso 1° giugno 2019, che terminerà il 31 agosto di quest’anno. In questo caso, non si tratta di un evento unico, ma di una serie di appuntamenti che stanno movimentando la nostra Bergamo. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

L’unione di Oriente e Occidente

È bello unire le culture, imparare e divertirsi, soprattutto nel periodo estivo quando tutti abbiamo un po’ più di tempo libero a disposizione e molta più voglia di uscire. Arcate D’Arte risponde alle più svariate esigenze e aspettative, proponendo spettacoli teatrali o di danza, e appuntamenti dedicati al cinema e alle arti visuali.

È difficile pensare che tanti eventi così diversi possano far parte della stessa iniziativa ed è ancor più difficile pensare che possano creare una sinergia tra l’Oriente e l’Occidente. Tuttavia, è proprio così. Tutto questo accade all’interno del programma di appuntamenti estivi di Arcate D’Arte, organizzati dal Teatro Tascabile di Bergamo che ha unito insieme i talenti provenienti dall’Accademia delle Forme Sceniche, da Lab80 film, da Contemporary locus e da Festival Danza Estate.

Come partecipare a questo speciale festival multidisciplinare

Partecipare alla quinta edizione di questo evento è molto semplice: gli appuntamenti dedicati al teatro, alla cultura e all’arte saranno ospitati all’interno degli spazi del Monastero del Carmine, fino al 31 agosto 2019. Ogni evento di Arcate D’Arte ha le sue particolarità, il suo costo e le sue modalità di partecipazione. Il tutto è reperibile sul sito www.teatrotascabile.org.

Arcate D’Arte è un evento particolare iniziato lo scorso 1° giugno 2019, che terminerà il 31 agosto di quest’anno.