fbpx

3 cose da sapere sul mercato libero

Sono tante le cose da sapere sul mercato libero e oggi vogliamo condividere con voi alcuni dettagli da non sottovalutare. Cominciamo subito sfatando un mito…

1.Il mercato libero (non) è un obbligo

Sì, chiaramente, con le nuove predisposizioni, a breve sarà obbligatorio effettuare il passaggio a uno dei fornitori del mercato libero, in quanto quello tutelato scomparirà. Nonostante questo, vedere questo cambiamento semplicemente come un obbligo è sbagliato. Infatti, vi chiediamo: considerereste un obbligo la possibilità di poter scegliere tra tante diverse offerte? Quasi certamente, guardando le cose da questa prospettiva, l’opinione cambia.

Tra l’altro, se consideriamo che il mercato tutelato non offre molte soluzioni da valutare, è ovvio che il mercato libero si trasforma: da un obbligo, diventa un’opportunità di scelta e risparmio, alla quale fino a qualche anno fa non si poteva proprio aspirare. Così, arriviamo alla seconda cosa da sapere.

2.Le soluzioni si tramutano in numerose possibilità di risparmio

Il mercato libero ha dato a molte compagnie l’opportunità di nascere e di proporre soluzioni diversificate ed elaborate in base alle esigenze della clientela. Essendo numerosi, tutti i fornitori sono in concorrenza tra loro. Questo si concretizza di certo in un vantaggio per gli utenti: possono trovare tantissime offerte, compararle e scegliere la più conveniente. Ottimo, non credete?

3.Il passaggio al mercato libero è tutt’altro che difficile

Come diciamo spesso: “Scegli, cambi, risparmi”. È così semplice? Sì, lo è. Infatti, dopo aver valutato le varie tariffe, è possibile contattare il fornitore e inviare la documentazione richiesta. Il resto lo farà la compagnia.

In poche parole, gli oneri e le procedure relative al passaggio al mercato libero stanno cambiando e miglioreranno ancora con la scomparsa definitiva del mercato tutelato. A questo punto, non vi resta che contattarci al numero verde e avvalervi della nostra consulenza personalizzata e senza impegno. Grazie al mercato libero, le nostre offerte potranno fare una positiva differenza nella vostra quotidianità. Non esitate a metterci alla prova!